Una maglietta sonora

0
Maglia sonora

Per ritmi da indossare
Ovunque voi siate, potrete far ascoltare il vostro mood musicale a chiunque, grazie a una batteria incorporata sul petto della vostra T-Shirt. L’idea è di ThinkGeek che ha progettato e prodotto e ora commercializza la Electronic Drum Machine Shirt.

Per quanto possa sembrare incredibile, questa maglietta nera integra sul petto tutta l’elettronica per tamburellare un groove in modo professionale. L’elettronica integrata è composta da sette pad, che possono essere suonati tutti contemporaneamente. Inoltre, la maglietta contiene 9 set di batteria differenti, di cui ciascuno contiene sette suoni di batteria professionali.

Una volta composto il proprio ritmo, questo può essere anche registrato, fino a una durata massima di circa 3 minuti. Il loop così memorizzato può poi essere riprodotto, magari sfruttando anche l’apposito mini amplificatore da cintura, oppure utilizzando una qualsiasi cuffia, grazie all’uscita jack analogica integrata.

L’alimentazione dell’intera batteria da petto è fornita da 4 batterie di tipo AA. Il lavaggio del capo, invece, è garantito dalla possibilità di rimuovere il gruppo “batteria” (è proprio il caso di dirlo) completamente, per poi rimontarlo non appena la maglietta si asciuga.

Post your comment